1 Agosto 2012

modellazione parametrica

Prima ancora che per la finalità di rendering, i modelli tridimensionali sono spesso impiegati per effettuare un vero e proprio controllo progettuale a 360 gradi.

Lo Studio è da sempre specializzato nella modellazione parametrica architettonica, oggi evolutasi nel cosiddetto BIM, sia in fase di progettazione di massima che esecutiva.

La modellazione tridimensionale è solo la prima di una serie di procedure concatenate che devono essere eseguite per ottenere il risultato desiderato ed influisce inevitabilmente sulla qualità e talvolta anche sulla fattibilità del progetto finale.

Lo Studio realizza modelli matematici tridimensionali da disegni bidimensionali realizzati al cad, su carta o da qualunque tipo di disegno che contenga riferimenti dimensionali. I modelli tridimensionali vengono realizzati nel modo più adatto agli usi indicati, ricoprendo un’ampia gamma di applicazioni, con particolare accuratezza nella scelta del livello di dettaglio da utilizzare nella fase di modellazione.

Il servizio offerto permette di ottenere prospetti, sezioni, assonometrie e viste prospettiche generate dal modello tridimensionale del progetto, in formato bitmap .jpg oppure in formato vettoriale .dwg o documento .pdf 3D.