1 Agosto 2012

consulenza immobiliare

Lo Studio svolge attività di consulenza e assitenza nelle transazioni immobiliari sia in fase preliminare che in fase di stipula in modo da prevenire ed evitare danni che compratori e/o venditori, subiscono a causa della sottoscrizione di alcuni tipi di contratti di mediazione, o di contratti di mutuo non adeguatamente negoziati o dalla mancanza di una completa informazione sull’immobile da acquistare o sul soggetto che vende o che acquista. Inoltre, lo Studio presta la propria assistenza nella fase di stipula dell’atto di compravendita verificando che l’atto da sottoscrivere si conforme alla volontà ed agli interessi della parte assisitita.

Rapporto Informativo Immobiliare: viene elaborato eseguendo un approfondito controllo sulle formalità riferite al nominativo – sia per quanto riguarda la nota di trascrizione che il titolo stesso – sulle iscrizioni e gli atti coattivi.

Monitoraggio e verifiche: il servizio consiste nel controllare costantemente tutte le variazioni presso l’Agenzia del Terriotrio riferite ai soggetti della compravendita di modo da individuarne le modifiche patrimoniali.

Identificazione proprietà e aventi titolo: il servizio consente di identificare il reale proprietario di un immobile oppure individuare gli immobili di cui è proprietario un soggetto.

Ricerca e produzione atti: è possibile rintracciare tutti gli atti riferibili ad un immobile come, ad esempio, il certificato catastale, la concessione edilizia, l’atto di provenienza, la nota di trascrizione, gli evenutali atti ipoteca o di pignoramento.

N.B.: Per l’esecuzione di prestazioni professionali specialistiche lo Studio si riserva la possibilità di avvalersi di collaborazioni esterne.